Chiacchierata distopica su “Finisterrae” All Around e “Pangolino mon amour!” Delos Digital il 13 aprile 2025 presso la libreria Mondadori di piazza Roma a Catania, tra l’autrice, Cinzia Di Mauro, e lo scrittore Claudio Chillemi.


La simpatia dell’anfitrione Chillemi, appena vincitore del Premio Italia per il suo “Katane” (già pluripremiato autore Delos, pubblicato anche in USA e Francia), come miglior romanzo di fantascienza, il calore del pubblico in sala (che traboccava nel soppalco e straripava fino all’ingresso), l’atmosfera informale, i video con la splendida interpretazione dell’attrice Dorotea Samperi, attrice dell’Associazione Neon, i ragazzini sorridenti hanno reso la serata festosa e piacevole per tutti.
Si è parlato naturalmente del mio stile fuori dalle righe, della satira, del romanzo che può essere d’avanguardia, genere antico e ancora modernissimo, della politica che ci introduce in un mondo ahi noi distopico, di alcuni dei modelli presenti (Monty Python, Kafka, Petronio) nelle mie opere, ma soprattutto ci si è divertiti chiacchierando di letteratura e di amore per il sapere.
In anteprima, si ringrazia per l’accoglienza nella collana Frattali (Delos) da parte di Cometto del mio romanzo “La storia vera di un killer nano” menzione speciale al Premio Calvino.
Un enorme ringraziamento a tutti i convenuti, alle mie case editrici, a Dorotea Samperi, a Claudio Chillemi con un arrivederci ai prossimi appuntamenti (il Coro di Notte della Facoltà di Lettere di Catania).