presentazione di genius_01 presso la libreria cavallotto di catania

  • Home
  • blog
  • presentazione di genius_01 presso la libreria cavallotto di catania
cinzia di mauro e prof. isidoro pennisi
23apr
0Comments

La videolettura di Genius_01 è stata la prima fase della presentazione presso la libreria Cavallotto di Catania del 21 aprile 2011, per entrare subito in medias res: buona visione :)

Qui la videolettura c’è già stata ed è il momento della presentazione dell’Arch. Isidoro Pennisi, Prof. dell’Università di Reggio Calabria.

Questo è invece il momento del disvelamento dello stacchetto teatrale ;)

Avevo organizzato tutto da tempo con il Teatro degli Specchi (che colgo l’occasione per ringraziare ancora una volta). Un loro attore, Marco Sarra, si finge del pubblico e al mio intervento finale su Genius_02 comincia ad andare di matto con il seguente testo: “Sono forse terroristi i partigiani che hanno combattuto per la libertà durante la Seconda Guerra Mondiale? Sono forse terroristi coloro che combattono per il proprio diritto alla felicità e alla vita? Rispondetemi, allora, rispondetemi… Viva la Fight Of Gea! Morte alla JEA!”
Io nel frattempo rimango basita in silenzio, finché un mio amico/complice non si alza e accompagna il presunto forsennato fuori dalla sala. Io mi scuso, ma l’attore rientra ancora urlante invitando tutti a comprare il libro. La scena è stata talmente veritiera che stava intervenendo un commissario, presente in sala, e che molti ospiti si sono realmente spaventati :)


Leave a reply:

* required