autrice

Cinzia Nives Di Mauro


Scrittrice

Cinzia Di Mauro - Foto

Sono nata a Catania nel 1973. Dopo un soggiorno di due anni all’estero, mi laureo presso la Facoltà di Lettere Moderne della mia città d’origine, dove attualmente vivo e lavoro come insegnante.

Amo la letteratura, il cinema, i viaggi. Trascorro una sera alla settimana immersa in “giochi di ruolo” di ambientazione fantasy. Cerco di interpretare il mondo attraverso la scrittura.

I miei primi romanzi, Genius_01Genius_02 e Genius_03, sono stati pubblicati come ebook e pod (print on demand) nella collana di fantascienza Stellaria di Ledizioni tra il 2010 e il 2011; Genius_01 è arrivato finalista del Premio Urania 2004 e del Premio Delos 2006.

L’opera successiva, Che minchione le formiche!, è ancora inedita, ma interamente leggibile on line su nugae o acquistabile su Lulu.

Nel settembre 2011 sono diventata autrice NABU (attualmente non sotto contratto) con il noir Storia vera di un killer nano, tra i romanzi semifinalisti segnalati alla XXV edizione del Premio Calvino. Disponibile su Amazon, gratis per Prime.
Il mio fantasy orwelliano Casa Bruiswiq è del 2015. Disponibile su Amazon, gratis per Prime.

Dal 2016 al 2017 ho curato una rubrica di consigli di lettura Un libro al mese su Newsicilia.

Nel 2017 ho ultimato In cima alle torri, un thriller sull’alta finanza. Disponibile su Amazon, gratis per Prime.

Attualmente in concorso al Premio Calvino 2018 il mio ultimo I love Meteorite, un romanzo sulla nevrosi del mondo contemporaneo. Tra un ambiente familiare e la Casa Bianca, la Terra attende l’arrivo di un meteorite che potrebbe cambiarne le sorti.

Collaboro dal 2018 con Siciliaedonna per la Casa dei Libri, un ulteriore appuntamento per consigli di lettura.


Per ulteriori info, curiosità, commenti contattatemi : )